news        

 

19 settembre 2014

 

Aggiornamenti dal TGS 2014

 

Come previsto e annunciato, il TGS appena cominciato ha subito sfornato alcuni video di Resident Evil Revelations 2 (il concept teaser in versione estesa, che non ci interessa più di tanto e un più succulento ma non troppo entusiasmante video di gameplay). Nell'attesa di altre novità, ricordo che è stato pubblicato anche un nuovo trailer di The Evil Within, il prossimo survival horror targato Mikami che uscirà il prossimo 17 ottobre per Xbox 360 e PS3 e tutto il cucuzzaro delle console di nuova generazione.

 

Tenete d'occhio la pagina Facebook per ulteriori notizie, gallerie e quant'altro d significativo.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

 

 

11 settembre 2014

 

Resident Evil Revelatons 2: il punto della situazione

 

In data odierna è stato pubblicato il primo vero e proprio trailer di Resident Evil Revelations 2, dopo l'iniziale teaser (bello, ma che non rivelava nulla del gioco vero e proprio) e la rivelazione dei protagonisti del titolo e di come sarà strutturato, oltre ovviamente ai primi screenshots del gioco, che potete visualizzare nella pagina Facebook del sito e in quella ufficiale di Resident Evil.

 

- il gioco uscirà nei primi mesi de 2015, su Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4, in seguito anche su PC

 

- inizialmente sarà disponibile esclusivamente sotto forma di DLC, 4 episodi successivi (in stile The Walking Dead, per intenderci) a circa 6 euro ciascuno, solo successivamente verrà prodotta la versione fisica - e questa, secondo me, è una grande cazzata, ma si sa che Capcom vuole spremere e probabilmente punta sempre sui fan per spremerli come si deve facendogli comprare il gioco due volte

 

- protagoniste del gioco sono Claire Redfield, membro di Terra Save e che non ha bisogno di presentazioni, e la figlia di Barry Burton, Moira

 

- i nemici, simili a zombie, sono denominati Afflicted

 

- la campagna sarà disponibile in single player e in co-op

 

- Claire sarà in grado di combattere come tutti sappiamo, Moira sarà principalmente di supporto

 

- gli eventi di gioco si svolgeranno tra gli eventi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 e  principalmente su un'isola di detenzione in cui Claire è stata condotta suo malgrado (come in Code: Veronica)

 

- se ne saprà di più al prossimo Tokyo Games Show, che avrà luogo dal prossimo 18 settembre fino al 21

 

Questo per il momento è tutto, vi lascio al trailer che, personalmente, non mi ha entusiasmato più di tanto perchè assomiglia un po' troppo a quanto già visto in Code: Veronica. Non vorrei che la buona opportunità innescata con il Revelations venisse sfruttata malamente da Capcom (ma non mi stupirei), che sembra invece continuare a ripercorrere la strada intrapresa con Resident Evil 6, fatta di citazioni ai giochi del passato e a situazioni del tutto identiche agli episodi che hanno fatto grande la serie.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

1° settembre 2014

 

Resident Evil ReMAKE HD trailer e Revelations 2 teaser

 

Giornata ricca per tutti gli appassionati di Resident Evil, oggi: pubblicazione el primo trailer del Rebirth HD e primo suggestivo teaser per il da poco scoperto Revelations 2, che vedrà nuovi protagonisti e sarà pubblicato nei primi mesi del 2015; potete trovare altre news e altre notizie visitando la pagina Facebook del sito.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

 

 

16 aprile 2014

 

Resident Evil 1.5 Vanilla Build - Elza Walker

 

Nuovo appuntamento con Resident Evil 1.5. Questa volta giochiamo alla cosiddetta Vanilla Build, una versione del 1996 di Resident Evil 1.5 ampiamente giocabile e piena di chicche succulente, tra le quali un combattimento contro William Birkin! Nel seguente video possiamo, tra le altre cose, vedere:

09:25 Elza incontra Leon
13:15 Il clone di Robert Kendo NON ci seminerà!
19:08 William Birkin!
25:00 L'ascensore finalmente si può usare
27:43 I laboratori dell'Umbrella Inc.
37:48 Warning!
38:44 Chiamate i pompieri, cazzo!
42:04 Alexi 5000

Tutte le info per giocare a questa versione Beta sono incluse nelle informazioni del video nella pagina YouTube.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

11 aprile 2014

 

Resident Evil 7? ... Let's Play! Resident Evil Revelations

 

Mentre si moltiplicano alcune voci riguardanti una possibile ma quanto improbabile esclusiva di Resident Evil 7 per Xbox ONE (e che uscirebbe nei primi mesi del 2015), é disponibile sul canale YouTube del sito la prima puntata del gameplay completo e commentato di Resident Evil Revelations. I primi appuntamenti saranno bi-settimanali fino alla conclusione della prima sezione di gameplay di Alien Trilogy, che si concluderà il 26 aprile prossimo con il combattimento contro la Queen Alien; successivamente saranno settimanali, ogni sabato a partire dalle ore 8 di mattino.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

12/19 marzo 2014

 

Let's Play! Resident Evil 1.5 (aggiornato)

 

Dopo i gameplay di The 4th Survivor sia in versione Hunk che in versione Tofu, ecco a voi il primo di tre appuntamenti con la versione giocabile di Resident Evil 1.5. In questo primo episodio daremo un'occhiata agli scenari di Leon S. Kennedy ed Elza Walker, il secondo episodio, invece, vedrà come protagonisti tutti gli oggetti e le armi del gioco, mentre il terzo sarà tutto focalizzato sui combattimenti e le aree segrete raggiungibili esclusivamente tramite il Debug menu.

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

20 febbraio 2014

 

Let's Play! Resident Evil 2 The 4th survivor (HUNK)

 
Come anticipato in occasione del non roboante annuncio della sezione Let's Play! Project del canale YouTube del sito, ecco il primo gameplay commentato dal sottoscritto dedicato a Resident Evil. Si tratta, come da titolo, del gameplay di The 4th Survivor con protagonista Hunk, l'uomo di fiducia al soldo dell'Umbrella Inc. che si addestrò nella training facility di Rockfort Island, la training facility diretta da quel simpatico fuso di testa di Alfred Ashford. Non si tratta ovviamente di una speed run, ma di una partita normale, altrimenti non avrei avuto occasione di raccontare un po' di storia e commentare la sessione di gioco come si deve. Questo video è il primo di una serie dedicata a tutti quei mini giochi di Resident Evil che non avevo avuto mai occasione o voglia o tempo di registrare e uppare nel canale. Prossimo video: Tofu (ovviamente).
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

29 gennaio 2014

 

Resident Evil Story - episode 4: Il vero Survival Horror

 
Dopo oltre un mese di attesa (mese nel quale è stato aperto il nuovo spazio sul canale YouTube dedicato a Let's Play! Project), ecco finalmente il quarto episodio dedicato alla storia di Resident Evil. In questo episodio vedremo le prime immagini (sia di filamto che di gameplay) dei titoli che tutt'oggi sono ancora esclusiva Nintendo e sono considerati da tutti (almeno per quanto riguarda il Rebirth) come i migliori Resident Evil old-style di sempre e come pietre miliari per il genere Surviva Horror, che nel 2002 vedeva il suo canto del cigno con Resident Evil Zero e Resident Evil Rebirth. Prossimo appuntamento (episode 5): the end and the new beginning.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

11 gennaio 2014

 

Capcom : i giocatori di Resident Evil sono troppo vecchi

 
In un recente report di Capcom su Resident Evil, la software house nipponica ha rilevato che la fanbase dei giocatori di Resident Evil ha un'età compresa tra i 30 (passati) e i 40 anni, che l'età media dei fan si sta alzando e che c'è dunque la possibilità che una buona percentuale di questi fruitori del mondo di Resident Evil smetta di giocare alla serie. E' dunque partita una campagna pubblicitaria volta a pubblicizzare ulteriormente il brand Resident Evil per attirare una nuova fetta di (futuri?) giocatori, con l'apertura prossima di ristoranti a tema ed eventi in parchi come lo è stato quello dell'Universal Horror Night che lo scorso Halloween ha proposto un'attrazione legata a Resident Evil 2 e 3.
Personalmente ritengo che l'età media dei giocatori non sia il problema che affligge Resident Evil. Sembra una mera e semplice scusa per giustificare il recente fiasco di vendite di Resident Evil 6, che pure ha venduto oltre 5 milioni di copie (contro un'aspettativa di 7, occorre ricordarlo). Cara Capcom, non puoi pretendere di mandare avanti una serie, una storia, per quasi 18 anni e pretendere che il tuo pubblico sia bello fresco, giovane e pimpante e magari sempre pronto ad apprezzare quello che proponi, anche quando fai un flop. Anzi, maturando si diventa più critici ed era anche li che avresti dovuto essere lungimirante prima di trasformare Resident Evil in uno sparatutto. Consideriamo anche il fatto che sono quasi passati 9 anni dalla pubblicazione di Resident Evil 4, l'episodio di rottura, e nove anni sono tanti. Cosa è successo in questi nove anni, a Resident Evil? La risposta è Resident Evil 6, un gioco che cercava di attirare giocatori più giovani (ma gioventù non è sinonimo di stupidità) e accontentare quelli storici (con duemila riferimenti al passato), che ora sembrano essere il problema. Invece di accampare scuse banali come questa per giustificare le scelte sbagliate fatte per Resident Evil, rimboccati le maniche e decidi il futuro della serie: o la fine, o il re-boot.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 
 

07 dicembre 2013

 

Resident Evil Story - episode 3: la serie Outbreak

 
Terzo appuntamento con la serie Resident Evil Story. Questa volta tocca ai primi minuti della serie Outbreak, penalizzata dalla mancanza dell'online nella versione PAL e dalla struttura di gioco obsoleta in generale. Un'occasione sprecata che avrebbe potuto trovare nuova vitalità con le console della da poco passata generazione di console. Chissà che in futuro qualcosa del genere non compaia anche su Xbox One e PS4... Nell'attesa, stanno arrivando due novità... Il Natale si avvicina.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

29 novembre 2013

 

Resident Evil Story - episode 2 e secondo episodio della serie THIS reminds me Resident Evil

 
Secondo appuntamento con la serie Resident Evil Story. Questa volta tocca ai primi minuti della trilogia non troppo fortunata dei Survivor (Survivor, Survivor 2 Code: Veronica e Dead Aim). Secondo appuntamento anche con l'altra nuova serie di video, intitolata "This reminds me Resident Evil", focalizzata su episodi di vita quotidiana girati dal sottoscritto che in qualche modo ricordano eventi giocati nei vari episodi di Resident Evil. Questa volta tocca... agli squali. E non è ancora tutto...
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

 

 

9 novembre 2013

 

Resident Evil Story - episode 1: la prima trilogia

 
Primi minuti di ogni Resident Evil... serie regolare e spin off... vediamo com'è cambiato nel corso degli anni.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

1° novembre 2013

 

A Resident Evil zombie in Barbian City

 
La notte di Halloween è appena finita e una strana creatura è stata avvistata all'interno di un giardino abbandonato. Le immagini che sono state filmate possono impressionare, quindi se ne consiglia la visione a un pubblico abituato a scene violente e sanguinose.
 
C'è qualcosa in arrivo... restate sintonizzati. The Evil Project is not dead yet.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

5 settembre 2013

 

Prologo di The Evil Within leaked

 
Un paio di giorni fa, credo, è stato mostrato all'evento QuakeCon una succosa anteprima di The Evil Within, il prossimo capolavoro del padre del Survival Horror Shinji Mikami. Già le aspettative erano alte alla prima presentazione del teaser e alla successiva pubblicazione delle prime immagini in-game, ma ora l'hype non può far altro che crescere. The Evil Within sarà disponibile l'anno prossimo per tutte le piattaforme.
 
Anteprima sul blog: http://blog.theevilproject.com/post/60343207658/a-short-part-of-the-evil-within-prologue-that-has
 
Video completo: www.mediafire.com/play/24dmn1ddu98zm6o/EvilWithin.Net.mp4
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

28 agosto 2013

 

The best Biohazard fan movie

 
Qualche giorno fa ho ricevuto i complimenti per il sito (per altro da qualche tempo senza news, ma questo è un altro discorso) da un fan di Resident Evil che mi segnalava anche  una serie di video, pubblicati sull'ormai infame YouTube, di una breve trasposizione cinematografica dei Resident Evil Remake. Il fan che mi ha segnalato i video è il regista dei brevi trailer pubblicati e senza alcuna incertezza posso dire che si tratta dei migliori fan video riguardanti Resident Evil mai prodotti fino a questo momento. Nel canale  TheatricalChicken trovate 7 video, qui sotto vi segnalo quello che mi ha impressionato di più.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

 

 

15 marzo 2013

 

Aspettando il Revelations... proviamo Resident Evil 1.5... GIOCABILE!

 
Non c'è niente di meglio che provare un gioco che da più di un decennio tutti gli appassionati della serie avrebbero voluto nella propria collezione, aspettando l'arrivo su console e PC del Revelations... Clicca l'immagine sottostante per scaricare la ISO del Resident Evil mai ufficialmente pubblicato.
 

 Parassita666 - Commenta su Facebook

 

 

13 ottobre 2012

 

Resident Evil 6 review

 

Click this picture to read the full review

 WhiteChicken & Shin Bilstein - Commenta su Facebook

 
 

19 gennaio 2011

 

TheEvilProject 3.0: 5th anniversary

 

5 anni fa, precisamente il 19 gennario 2006, data di uscita in Giappone di Resident Evil Deadly Silence, apriva i battenti  TheEvilProject.com. Lanciato in sordina, il sito ha gradatamente scalato le classifiche di gradimento dei fans di Resident Evil, supportato dal primo canale YouTube interamente dedicato all'universo della serie targata Capcom  (con oggi oltre 500 video e oltre 1600 iscritti) e da un servizio di news costantemente aggiornato. Dopo 5 anni in continuo crescendo, TheEvilProject.com abbandona la fortunata versione 2.0 per vestirsi di nuovo e affrontare i prossimi mesi, i prossimi anni (forse) con rinnovata grinta e un aspetto più moderno e accattivante. Il processo di conversione appena cominciato non è comunque completo, dato che la struttura del sito è stata completamente cambiata e ampliata. Da questo fine settimana, il sito proporrà tutte le sezioni principali accessibili dal menù contenuto nella testata (scendendo nel particolare, la sezione Speciali è completa al 90%,e quella dei film al 100%, compresa l'anteprima di Resident Evil Damnation, mentre quella dei giochi, la più complessa, presenta "solamente" Resident Evil Zero, Resident Evil 5 e le anteprime di Resident Evil Revelations e Resident Evil The Mercenaries 3D). I successivi aggiornamenti saranno elencati nel testo scorrevole posto subito sotto la finestra delle notizie in evidenza fino alla completa conversione del sito (per oggi dovete accontentarvi solo della pagina delle news... ossia questa).

Nonostante Resident Evil, nel corso degli anni, sia cambiato (per certi versi in meglio, per altri in peggio), resta comunque una serie di videogiochi (e di film - purtroppo) che fa ancora molto parlare ed è un punto di riferimento stabile per l'industria del settore. Se, come sembra, Resident Evil Revelations riuscirà a portare per certi versi le lancette del tempo indietro, il futuro della serie riserverà sicuramente delle gradite sorprese. E allora, come scrissi il 19 gennaio 2006... benvenuti nel mondo del survival horror.

 Shin Bilstein Commenta nel forum

 

 

affiliati        

 
ReFanFilms  TheMemoriesOfEvil  Resident Evil Residential Files  Resident Evil.it  Resident Evil Saga     

Resident Evil Virus  Malicious Elegance  Ultimate RE 

 

 free counters

 
 
 
 

Torna al menu

 

Resident Evil (Biohazard) copyright Capcom All original content copyright TheEvilProject.com 2006 - 2014